Fiorentina e Napoli si sono sfidate questa mattina alle 11:30 presso il Centro Sportivo “Bozzi” di Firenze (Under 18 A-B).

Tra Fiorentina e Napoli al 20′ la gara resta ancora sullo 0-0, da segnalare una sola occasione viola per Mendoza al 15′, ma il tiro è parato in due tempi dal n.1 azzurro Pellino.

Col passar dei minuti arrivano anche due occasioni, una per parte, nel finale di gara: prima c’è da registrare una gran parata del portiere Pellino su tiro indirizzato all’angolo alto di Maggini, poi il Napoli di mister Tedesco sul ribaltamento dell’azione effettua un cross in corsa di Peluso, colpo di testa di Vigliotti e palla di poco fuori.

Nella ripresa ecco la rete del vantaggio viola al 55′: incursione centrale di Mignani che serve sul taglio Braschi, stop e girata di prima intenzione e la sfera s’insacca sul palo lontano.

Da segnalare al minuto 83′ una gran parata con la punta del piede di Pellino su tiro di Ofoma solo a tu per tu col portiere azzurro.

Al minuto 85 il Napoli resta in 10 uomini: espulso Lettera reo di aver spintonato un avversario che stava perdendo tempo.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match, Fiorentina sale al 3^ posto co 28 punti, il Napoli è penultimo con 14.

fiorentina

fiorentina