Al “Bartolozzi” di Scandicci (Fi) si è disputata la gara Fiorentina vs Perugia (Campionato U16 A-B – Girone C) valida per la giornata nr.11.
ore 17:15 calcio d’inizio
Fiorentina Perugia 4 2
Primi venti minuti nulla di fatto con la partita abbastanza equilibrata e zero occasioni da segnalare.
Al 25′ ecco a sorpresa la rete dell’ 0-1 del Perugia di mister Papini: azione bellissima di Monaco sull’out sinistro che salta Turnone, crossa rasoterra al centro, ed è bravo Naticchi che anticipa l’uscita di Dolfi e mette in rete.
Al 36′ arriva il pari della Fiorentina: angolo dalla destra battuto da Angiolini, la difesa del Perugia allontana, ma dal limite Angiolini calcia di prima e trova l’angolo basso alla sinistra del portiere.
Da segnalare anche due grosse occasioni nell’ultimo minuto prima ottimo contropiede del Perugia, ma è bravo Dolfi ad uscire e bloccare una situazione che poteva diventare pericolosa. Poi sul lancio perfetto di Evangelista per Masoni che calcia, ma è bravo Belia a deviare in angolo
Fine primo tempo 1-1
Inizia la ripresa e al 42′ ecco il 2-1 per la Fiorentina: rigore di Maiorana, per fallo del portiere umbro in uscita sullo stesso Maiorana. Al 46′ TRIS della squadra viola: discesa sulla fascia destra di Angioini, cross basso, velo di Ciacci e arriva in corsa Maiorana che segna un rigore in movimento
Al 50′ ancora Fiorentina in gol! Filtrante di Batignani per la corsa di Maiorana che salta il portiere in uscita e deposita nella porta vuota. Fiorentina 4 – Perugia 1.
Nel finale altra rete, ma del Perugia: punizione da metà campo calciata da Salustri, la palla viene respinta dalla difesa viola, ma dal limite Testerini la controlla bene e calcia in porta trovando l’incrocio.
Finisce 4 2 la gara con uno strepitoso Maiorana autore di tre reti al “Bartolozzi”