FIORENZUOLA CALCIO – LECCO si è giocata al “COMUNALE 2” di FIORENZUOLA D’ARDA (PC) ORE 14:30 domenica 25 settembre
Under 17 Serie C – Girone A – 1^ giornata –
Tra le due squadre il primo tempo è abbastanza equilibrato, faticano ad esprimere gioco di qualità risultando poche le situazioni di pericolo. Fiorenzuola e Lecco vanno a riposo, infatti, sullo 0-0.
Dopo un inizio di secondo tempo sulla falsariga del primo, i due tecnici effettuano dei cambi e la gara si ravviva.
Anche in casa Lecco mister Jeda Capucho Navas effettua un triplo cambio al 55’ e i subentrati danno nuova linfa alla sterile offensiva lecchese. Passano i minuti e il Lecco va all’arrembaggio col Fiorenzuola che agisce di rimessa. I padroni di casa hanno una buona occasione al 60’ quando colpiscono una traversa con Avitabile.
Ma al 66’ il Lecco segna il gol dello 0-1: angolo di Trevisan, Oliva rimette al centro e arriva il tap-in di De Angelis. Per il Lecco il giovane Diaferio manca il raddoppio all’85’ a tu per tu con Bernardi, poi le speranze di riacciuffare il segno X per il Fiorenzuola si spengono a seguito della bella conclusione col sinistro ad incrociare di Trevisan che chiude la partita in pieno recupero.
Finisce, quindi, 0 2 per i blucelesti che hanno disputato sicuramente un buon secondo tempo e portano a casa un successo meritato.