FLORULLI – News di mercato: colpo di scena nel settore giovanile: Gerlando Florulli lascia il Palermo dopo quasi 10 anni.

Arriva un vero e proprio fulmine a ciel sereno nel settore giovanile rosanero: Gerlando Florulli, portiere classe 2008, non proseguirà la sua avventura con il Palermo calcio.

Dopo quasi 10 anni trascorsi con la maglia del club di viale del Fante, il ragazzo palermitano chiude una storia sportiva intensa e ricca di emozioni.

Florulli aveva mosso i primi passi tra i pali all’età di sei anni nella scuola calcio Tommaso Natale, realtà che lo ha fatto crescere e sognare. Dopo appena un anno e mezzo arriva la chiamata del Palermo, un traguardo che per lui significava già coronare un sogno.

Da quel momento il giovane portiere non si è più fermato: ha scalato tutte le categorie, dai Pulcini (sotto età) fino ad arrivare lo scorso anno a difendere i pali dell’Under 17 A-B. E i primi due anni in rosanero dell’estremo difensore hanno coinciso con gli ultimi due dell’era Zamparini.

La stagione passata è stata da protagonista assoluto: sempre titolare, Florulli si è distinto non solo per la sicurezza tra i pali, ma anche per gli interventi decisivi che hanno spesso salvato la sua squadra. Momento clou della sua annata, la gara contro il Bari, quando riuscì nell’impresa di neutralizzare due calci di rigore nella stessa partita (tre in totale nell’arco del campionato).

Prestazioni che non sono passate inosservate, con tanti addetti ai lavori che a fine partita non hanno esitato a fargli i complimenti.

Ed è proprio per questo che la notizia del suo addio sorprende e fa rumore. Dopo un decennio di militanza, il futuro di Florulli sarà lontano da Palermo.

Eppure il ragazzo aveva iniziato la preparazione col Palermo Primavera di mister Del Grosso, poi per imprecisati motivi è arrivata la separazione.

Restano da capire le prossime mosse: diversi club giovanili di Serie A e Serie B avrebbero già messo gli occhi su di lui. Non si esclude che il portiere possa presto iniziare una nuova avventura in una piazza importante, magari anche in SERIE D con i “più grandi”.

Per ora resta l’amaro in bocca per la separazione da un ragazzo che in rosanero è cresciuto dentro e fuori dal campo, diventando un punto di riferimento tra i pali e un esempio per i compagni.

Il Palermo perde un probabile talento facendo altre scelte, il futuro di Florulli è tutto da scrivere.

FLORULLI – Separazione dal Palermo dopo 10 anni!