Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Una vittoria e un pareggio. Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend.

PRIMAVERA: NAPOLI-SASSUOLO 1-1

Il Napoli di mister Frustalupi con un gol segnato al minuto 93 da Di Dona guadagna un punto nella gara interna con il Sassuolo.

Il Napoli si conferma squadra attenta e cinica quando deve chiudersi a ripartire, meno positiva quando deve proporre gioco.

Non a caso gli azzurrini nelle gare contro squadre meno quotate fanno più fatica a fare risultato, si riesce a produrre poco gioco e ci si affida alle folate offensive e personali dei “tenori” azzurri.

Anche a gara in corso, spesso non ci sono scossoni o cambi dalla panchina sia negli uomini che nel modulo e questo rende a volte prevedibile il copione di gara azzurro.

Bisogna lavorare su questo, riuscire a condurre la gara alzando la linea difensiva deve essere un obiettivo per gli azzurrini che oltre all’ormai conosciuto contropiede devono provare ad andare in goal con azioni manovrate, sfruttando magari meglio anche le risorse che arrivano dalla panchina.

Prossimo turno di campionato Torino-Napoli.

UNDER 17 A-B: NAPOLI-CROTONE 1-0

Il Napoli di mister Liguori vince in casa contro il Crotone con un goal di Cuciniello e resta ancorato alla zona alta della classifica.

Gli azzurrini però hanno un problema in zona-gol, troppo pochi i 12 goal all’attivo per una squadra con un potenziale offensivo enorme. Spesso la sfortuna con i tanti legni presi è stata nemica del Napoli, ma gli azzurrini devono farsi qualche domanda, o magari cambiare il proprio programma di gioco valorizzando quelli che sono i calciatori più rappresentativi portandoli in una “comfort zone”.

Detto ciò, il Napoli al netto dei 4 goal incassati dal Benevento (in una gara giocata per 70 minuti in 10) riescono comunque ad avere finora una difesa granitica subendo zero goal su azione.

Bisogna cercare di tenere questo equilibrio difensivo ma dando sfogo maggiormente alle bocche di fuoco azzurre: questo a nostro avviso il compito di coach Liguori.

Prossimo turno di campionato il Napoli riposa.