Under – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Uno dei Gironi più emozionanti è certamente il Girone 3 del campionato Under 17 A-B.

Dopo 7 giornate al comando troviamo Vicenza e Atalanta con 10 punti, Chievo 9, Hellas Verona 5 e Brescia 4. Ma se il Vicenza ha recuperato molti punti nelle ultime settimane, i bergamaschi, primi come i vicentini, nelle ultime 2 giornate hanno racimolato due sconfitte dopo un inizio col botto. Si qualifica solo la prima in classifica alle Final Eight Scudetto.

Il Chievo di mister Antonelli ha pareggiato tre volte, poi ha subito una sconfitta per 4 a 2 a Vicenza e ha vinto 1-0 contro l’Atalanta proprio nell’ultimo turno portandosi alle spalle delle prime due in classifica. I clivensi nella quinta giornata hanno vinto anche 2 a 1 sul campo del Brescia, ottenendo un successo che ha permesso loro di guardare avanti con più ottimismo. Ad eccezione della gara persa Vicenza, anche la difesa del Chievo ha tenuto bene negli altri match.

Il Vicenza di mister Belardinelli, squadra neopromossa, dopo il pari ottenuto all’esordio sul campo del Chievo, ha vinto 3 a 0 contro il Brescia, poi ha riposato, infine alla quarta giornata ha perso 3 a 0 sul campo dell’Atalanta per poi tornare al successo per 3-1 in casa contro l’Hellas Verona. Nelle ultime due giornate i berici hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta: il successo per 4-2 contro il Chievo, la seconda gara è stata persa per 3-2 sul campo del Brescia e la sensazione è che proprio in Lombardia i veneti hanno lasciato punti preziosi.

under 17

L’Atalanta di mister Bosi è partita fortissima conquistando ben 9 punti nelle prime tre giornate, poi i bergamaschi hanno perso 0-4 in casa contro l’Hellas Verona con “grande sorpresa”. Successivamente hanno impattato 1-1 in casa contro il Chievo e oggi pomeriggio affronteranno nell’anticipo il Brescia in una partita importante per capire le ambizioni dei nerazzurri. Una cosa è certa, se prima l’Atalanta era in corsa con il Vicenza per il primo posto, ora bisogna anche dare “uno sguardo” al Chievo Verona

atalanta

 

L’Hellas Verona del tecnico Pellegrini con 5 punti è penultimo in classifica. Gli scaligeri, dopo un inizio di campionato negativo, hanno vinto alla sesta giornata 4-0 sul campo dell’Atalanta e domenica 30 maggio giocheranno il derby contro il Chievo cercando di togliersi delle soddisfazioni. I gialloblù hanno subito 11 gol e segnato in 9 occasioni.

Infine, il Brescia del tecnico Carli è ultimo con 4 punti. Le rondinelle, dopo aver riposato all’esordio, hanno perso le prime due gare poi hanno pareggiato 2-2 sul campo dell’Hellas Verona, infine hanno subito un’altra sconfitta 1 a 2 in casa contro il Chievo. Ma domenica scorsa 23 maggio sono riusciti a superare in casa per 3 a 2 il Vicenza e questo oggi sul campo dell’Atalanta cercheranno di uscire dal campo a testa alta.