Primavera Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel Campionato Primavera 2 (Girone B) si sono disputate le prime 4 giornate e sabato 9 ottobre le 13 squadre effettueranno un turno di riposo per poi riprendere la corsa dal 16 ottobre in poi (5^ giornata).

Finora al primo posto troviamo Frosinone e Lazio con 9 punti, poi tra le sorprese a 6 ci sono le due neopromosse Perugia e Cesena (ma entrambe ne hanno giocate 3). A 6 punti troviamo anche il Benevento Primavera di mister Scarlato (2 successi e 2 sconfitte),

E proprio la squadra giallorossa di mister Scarlato è stata tra le più attive in quanto ha segnato già 10 reti denotando una buona vena sottorete, ma sicuramente, in virtù dei risultati ottenuti finora, c’è un “allarme” difesa nella Primavera degli stregoncini. Troppi, infatti, le 13 reti subite in poco più di 360 minuti (circa una ogni 28 minuti).

La società ha mandato sempre in campo ragazzi del 2004 (90%) e certamente in qualche situazione la difesa ha “peccato” d’esperienza, ma un Benevento che vuole lottare per il primato, e “cullare” il sogno della promozione in Primavera 1, deve assolutamente migliorare la fase difensiva nelle prossime gare. Questa prima sosta del Campionato giunge “ad hoc” per registrare al meglio i meccanismi della linea difensiva cercando di inculcare al centrocampo anche una maggiore mentalità nel coprire e non solo attaccare.

Se le due reti incassate dalla compagine romagnola del Cesena, alla prima giornata, potevano sembrare pura causalità, anche perchè all’esordio tutto è concesso, le successive due subite sul campo dello Spezia hanno sicuramente fatto aprire agli occhi alo staff sannita, ma la situazione peggiore è capitata nelle ultime due gare con Benevento-Ascoli 4 3 e Perugia-Benevento 6-2.

Ben 9 reti subite negli ultimi 180 minuti di cui 6 sul campo del Perugia con la gara chiusa già dopo 30 minuti.

E’ un Benevento che a trazione anteriore diverte e non denota problemi al momento, ma per “duellare” con le grandi serve altro e sicuramente mister Scarlato ed il suo staff saprà certamente trovare la giusta cura a “mal di difesa” ad iniziare dal 16 ottobre, data in cui al Centro Sportivo “Avellola” arriverà il Crotone di mister Lomonaco, altra piccola delusione finora con 3 soli punti conquistati su 4 gare giocate e tanti gol subiti…