Alle ore 12:00 odierne si è disputata la gara Foggia-Avellino, valida per il Campionato Under 15 Serie C (Girone E).

Campo “Dachille” di Troia (Fg) – 8^ giornata –

Prima della gara un minuto di raccoglimento osservato da tutti i presenti per ricordare il giovane Manuel Ntube classe 2006 del Padova Under 17 prematuramente scomparso a seguito di un incidente qualche giorno fa.

Inizia la sfida e le due squadre si studiano nei primi minuti, poi al 24′ i satanelli di mister De Paolis siglano la rete del vantaggio con il n.8 Matteo D’Angelo che finalizza un’azione di contropiede. L’Avellino non ci sta e dopo pochi minuti pareggia grazie ad un calcio di rigore trasformato dal n.9 Napoli.

Nella ripresa la gara resta combattuta, ma è l’Avellino del tecnico Corrado Pianese che segna il gol della vittoria al 55′ con Trevisone da azione partita da calcio d’angolo.

Non succede più nulla fino al termine del match, l’Avellino ribalta il punteggio di 1-0 e conquista tre punti preziosi ottenuti su un campo difficile.

Gli irpini in classifica salgono a 21 (+4 sulla Juve Stabia, ma le vespette hanno una gara in meno), i pugliesi restano a 9.

 

foggia