FOGGIA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata domenica mattina alle ore 11:00 la gara Foggia-Bari valida per la giornata numero 4 del campionato Under 17 serie C (Girone 8) presso il “Campo Sportivo Figc” di Foggia.

Il Bari di mister Lanera parte fortissimo nel primo tempo segnando addirittura due reti. Il vantaggio lo realizza Leone su assist dalla destra di Gusmai che effettua un bel rasoterra in area dauna e lo stesso Leone insacca in rete. Dopo 10 minuti circa il 2005 Lorusso serve De Marzo, quest’ultimo effettua un assist a scavalcare la difesa per lo stesso Lorusso che evita un avversario e mette la palla in gol.

Nella ripresa il Foggia di mister Acquaviva, nonostante il doppio svantaggio, reagisce e prima accorcia le distanze con il n.8 Cobuzzi, tra i più in forma in casa Foggia ultimamente, il cui diagonale si infila in fondo al sacco. Nel finale, da un disimpegno errato difensivo del Bari, ne approfitta D’Aloia che tira ma la palla è deviata da Leone e si deposita in rete.

Termina quindi con il segno X il derby pugliese tra Foggia e Bari, un punto a testa in classifica alle due squadre (primo per il Foggia) e galletti di mister Lanera che continuano la loro corsa verso la seconda piazza (Monopoli primo con 12 punti).

Prossimo turno Bari-Monopoli e V.Francavilla-Foggia (5^g. –  23 maggio)