Foggia e Benevento si sono sfidate quest’oggi nel match valido per il Campionato U15 Serie C. Entrambe erano già fuori dai play off
Under 15 Foggia Benevento – ore 12:30 –
Comunale di Lucera – Ultima giornata del Campionato Under 15 Serie C – Girone C –
Il Foggia si porta in vantaggio, chiude sull’1-0 la prima frazione di gioco, ma nella ripresa non riesce a contenere le avanzate dei campani di mister Piscitelli capaci di ribaltare il punteggio nel finale!
Primo tempo 1 0 per il Foggia di mister Cataneo: palla crossata in area e arriva il colpo di testa dell’attaccante Alberto Sabetta. Il Benevento non ci sta, reagisce, ma si va a riposo con i satanelli avanti di una rete!
Nella ripresa espulso Petrone, attaccante del Benevento. Ma nonostante l’inferiorità numerica, gli stregoncini di mister Piscitelli pareggiano con Di Benedetto che riceve palla in profondità da Colella, scatta sul filo del fuorigioco e insacca la sfera in rete!
Ma i campani non si arrendono e siglano anche il 2 1 finale: Di Benedetto in area subisce fallo e l’arbitro indica il dischetto! Il giallorosso Amico si incarica della battuta dagli 11 metri e non perdona!
Finisce il match 1 2 per il Benevento Under 15 che chiude la stagione con 50 punti a 5 lunghezze dal quarto posto (ultimo utile per la qualificazione ai play off). Foggia terz’ultimo con 22.