Foggia e Benevento si sono sfidate quest’oggi nel match valido per il Campionato U17 Serie C. La gara si è giocata in Puglia 

Under 17 Foggia Benevento  – ore 15:00 –

Comunale di Lucera – Ultima giornata del Campionato Under 17 Serie C – Girone C –

Il match che si è disputato questo pomeriggio tra i satanelli di mister Zingarelli ed il Benevento del tecnico Marco Grande è terminato 3 1 per i pugliesi.

Alla vigilia del match i campani erano già qualificati agli Ottavi di Finale, il Foggia invece già senza speranze di conquistare il quarto posto.

Il primo tempo si chiude col Benevento U17 avanti di un gol: Ciccone per il Foggia effettua un retropassaggio un pò corto, ne approfittano gli stregoncini che recuperano la palla, arriva poi a Frasca lesto a insaccarla in rete!

Nella ripresa il Foggia pareggia con Mollo che finalizza l’azione con un tiro che non lascia scampo al n.1 giallorosso.

Ancora Foggia che insiste e trova il 2-1: Gambino, subentrato qualche minuto prima in campo, prende palla sulla trequarti, avanza e supera un paio di avversari, ma viene steso in area da un terzo difendente, per l’arbitro è calcio di rigore! Alla battuta dagli 11 metri si presenta Castaldi e palla in rete!

Ecco anche il gol del 3-1 col trascorrere dei minuti segnato su azione da De Marco.

Finale 3 a 1 per i rossoneri e ora la classifica finale vede il Benevento U17 a 59 al secondo posto (Ancona prima a 60), il Foggia U17 di mister Zingarelli a 45 punti a -2 dall’ultima piazza utile per entrare nei play off