Al centro sportivo “Dachille” di Troia (Fg) si sono giocate quest’oggi le due gare Foggia-Casertana, valide per la giornata n.15.

Under 15 Serie C (Girone C) – Ore 12:00 –

inizia la gara e subito la Casertana di mister Orefice si porta in vantaggio: i falchetti battono il calcio d’inizio, palla indietro a Bernardi, lancio nella metà campo foggiana, colpisce di testa il n.5 Venuti del Foggia, palla a Russo che la serve in profondità per Piscopo, conclude a rete superando il n.1 Rendinella. Dopo circa 20 secondi la Casertana passa, quindi, in vantaggio.

Dopo circa 10 minuti i satanelli pareggiano: cross dalla destra di Coluccelli, palla in area, Incarnato ingaggia un duello spalla a spalla col 10 Finelli che cade a terra. per l’arbitro è rigore, batte lo stesso Finelli e palla in rete!

La Casertana non ci sta e segna il 2-1: azione corale con tanti tocchi e Piscopo segna la sua doppietta personale.

Prima della fine del 1^ tempo i satanelli pervengono al pareggio: lungo lancio nella nebbia (nel frattempo scesa sempre di più), la palla arriva al n.9 Recchia che punta Scardarella, i 2 centrali della Casertana chiudono, la palla si alza ed il n.9 Gabriel Recchia con un pallonetto segna mettendola quasi all’incrocio.

Fine primo tempo in perfetta parità di punteggio.

Nella ripresa un solo gol, ma decisivo, e lo segna la Casertana al 55′: Lorenzo Lo Russo sgasa per l’ennesima volta sulla sinistra, entra in area e viene steso da un difensore dei rossoneri. L’arbitro indica il dischetto senza esitare un momento, dagli 11 metri Russo calcia in porta e spiazza il portiere segnando il 2-3 definitivo.

Nella parte finale arrivano sostituzioni, i ritmi calano leggermente, il Foggia ci prova in un paio di circostanze a pareggiare il match, ma al triplice fischio l’esultanza è TUTTA ROSSOBLU’!

In classifica il Foggia U15 resta a 5 punti, la Casertana U15 di mister Orefice sale a 25.

_____________________________________

_____________________________________

Alle ore 14:30, sullo stesso campo, si è disputata inoltre Foggia-Casertana, valida per il campionato Under 17 Serie C (Girone C).

Finale 0-2 per la Casertana che tra l’altro, nella ripresa, resta anche in 9 uomini a causa di 2 espulsioni.

Primo tempo 0-2 per i rossoblù del tecnico Fabrizio Pedalino.

Il vantaggio lo firma il n.9 Manuel Marino: palla in profondità di Vacca e Marino col destro non perdona superando il portiere ex Fiorentina e Bari Angelo Testa.

Ancora ospiti in attacco e arriva un’altra rete, stavolta ad opera di Vacca che trasforma un calcio di punizione, e Testa di nuovo battuto!

Il portiere del Foggia si riscatta poco dopo. Infatti, l’arbitro assegna un rigore alla Casertana: combinazione Esposito-Vacca e palla ancora ad Esposito che viene steso giù in area avversaria. Per l’arbitro è calcio d rigore, dagli 11 metri si presenta lo stesso Alessandro Esposito che calcia in porta, ma il n.1 Testa para negando la gioia del gol ai rossoblù!

Nella ripresa, al 60′ circa, Casertana in 10 uomini in quanto arriva l’espulsione del subentrato n.19 Cacace (fallo di reazione). Al 70′ altra espulsione, sempre tra le fila degli ospiti in quanto il n.6 Sirico riceve un secondo cartellino giallo e lascia il campo.

Il Foggia prova in tutti i modi a riaprire la sfida, ma il gol non arriva nonostante 2 uomini in più in campo a favore dei pugliesi.

Finale 0-2 e Casertana che sale in classifica a 14 punti, nel Girone C.

I satanelli di mister Gentile restano a 15.

Foggia