Foggia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Dachille” di Troia (Fg) si è disputata ieri pomeriggio alle ore 15:00 la gara Foggia-Monopoli (Primavera 3 -5^ giornata- Girone C). Il Monopoli di mister D’Ermilio ha espugnato il campo dei satanelli col “pesante” punteggio di 0-5. 

Primi 20 minuti di gara molto combattuti e Foggia che tiene botta, ma dal 25′ il Monopoli “prende il largo”.

A 26′, infatti, Monopoli in vantaggio: Romano sulla sinistra serve una palla in profondità per Glorioso che entra in area e batte Scognamiglio

Al 28′ occasione ancora per il Monopoli con Cirrottola che dalla sinistra si accentra e calcia, palo pieno! Dopo 2 minuti i biancoverdi raddoppiano: De Vietro dalla sinistra mette un gran cross per Cirrottola in area rossonera che insacca da posizione favorevole. La pressione del Monopoli continua ed il Foggia va in difficoltà: al 33′ da corner, il portiere del Foggia esce a vuoto e Cirrottola insacca a porta sguarnita.

Il Foggia di mister Pavone ci prova nel finale di 1° tempo con Carella che ruba palla a Iurino e calcia in porta, palla di poco alta. Si va a riposo sul punteggio di Foggia 0 – Monopoli 3

Nella ripresa ritmi un pò più bassi e girandola di sostituzioni dal 55′ in avanti, ma il Monopoli segna altre due reti. Al 67′ corner per il Monopoli, va Chiricallo a staccare sul primo palo e realizza il 4-0. Al 70′ occasione per il Monopoli con Tataru che ruba palla, entra in area e calcia, palla di poco fuori. All’88’ arriva il gol del definitivo 5-0 biancoverde: cross dalla destra e Demichele dall’altezza del dischetto non sbaglia ed è pokerissimo-MONOPOLI!

Non succede più nulla nelle ultimissime battute di gioco, il Monopoli ne segna 5 al Foggia e risale in classifica.

Palermo 13, Catania 11, Monopoli e Catanzaro 10, Bari e Paganese 7: sono queste le prime posizioni del Girone C.

Prossimo turno (6 Novembre 6^ giornata): Foggia-Virtus Francavilla e Monopoli-Potenza

Foggia