Al Comunale di Lucera (Fg) si è disputata ieri pomeriggio alle 15 la gara Foggia-Pineto (posticipo 5° giornata U17 Serie C Gir.C)
Il match tra Foggia e Pineto si decide nel finale di gara. Nei 90 minuti di gioco le due squadre hanno creato qualche occasione ma per imprecisione sotto porta o muri alzati dalle rispettive difese il punteggio è rimasto quello di parità a reti bianche fino a pochi minuti dalla fine.
Infatti, ci ha pensato il n.10 De Marco, con un tiro dal limite dell’area con nessuno a contrastarlo, a regalare 3 punto d’oro ai satanelli di mister Zingarelli.
E così il Foggia U17, dopo la vittoria ottenuta nello scorso turno sul campo della Fermana, batte anche gli adriatici di mister Matteo Di Marzo.
Ospiti che, alla vigilia del match, avevano il morale alto per il derby-“storico” vinto 3 2 contro il Pescara domenica 15 ottobre
Dopo il gol subito il Pineto U17 si sveglia e sfiora la rete, ma da pochi passi Russo di testa manda fuori sugli sviluppi di una punizione dal limite.
Durante i 90 minuti il Foggia tiene il pallino del gioco in mano senza mai creare occasioni pericolose, anzi soprattutto nel primo tempo in contropiede il Pineto si rende pericoloso.
Alla fine il risultato premia il Foggia che ci ha creduto fino alla fine e ora in classifica i rossoneri salgono a punti 9 punti al 5° posto ma con 12 gol subiti (tra le peggior difese del girone).
Gli abruzzesi, dal canto loro, restano a 4 punti.
Entrambe le squadre finora hanno giocato 5 gare.