Foggia e Ternana si sono sfidate due volte nella giornata di oggi per le gare valide per i rispettivi Campionati Under 15 e Under 17 Serie C.
Foggia-Ternana Under 15 Serie C (Girone C) – Ultima giornata –
Calcio d’inizio ore 11:00 allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia
1° tempo
Primi minuti di studio tra le due squadre in cui la Ternana U15 di mister Caccavale gestisce meglio del pallone, mentre il Foggia cerca di chiudere tutti gli spazi per giocare sulle ripartenze.
Proprio su una ripartenza c’è la prima occasione dei rossoneri col numero 7 lanciato dalle retrovie bravo a superare la linea difensiva rossoverde, ma a tu per tu con Vagnoli si lascia ipnotizzare tirandogli addosso.
Passato lo spavento la Ternana continua a macinare gioco e al minuto 28 arriva il gol: Costantini rientra sul destro fa partire un tiro a giro dove trova la risposta del portiere il quale non trattiene e sulla ribattuta il più lesto è Romaldini che spinge dentro il gol del vantaggio.
Circa 10 minuti più tardi la Ternana potrebbe raddoppiare con Camponeschi: dopo una bella giocata corale il rossoverde prova il tiro ad incrociare, ma la sfera lambisce il palo alla sinistra del numero 1 pugliese.
2° tempo
Il secondo tempo non regala grosse emozioni, le ferette non riescono a trovare il gol del raddoppio lasciando al Foggia la possibilità di rimanere in partita fino alla fine. I pugliesi però non ne approfittano, non creano grosse preoccupazioni alla retroguardia rossoverde e si arriva così al triplice fischio con la vittoria degli umbri in terra pugliese per 1 a 0
_________________________________
_________________________________
Foggia Ternana Under 17 Serie C (Girone C) – Ultima giornata –
Calcio d’inizio ore 13:00 allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia
Al 3′ Mancini segna portando avanti i suoi, al 23′ ancora Mancini raddoppia e la Ternana di mister Di Loreto va sullo 0-2.
Nel secondo tempo, al 58′ espulso Delle Noci, poi Pierro al 68′ accorcia le distanze e Foggia che va sull’1-2.
La Ternana non si lascia intimidire e segna due reti fissando il punteggio sul definitivo 1-4. Al minuto 89 Betti realizza il 3-1, infine il poker porta la firma di Brocci. Entrambi erano subentrati nella ripresa.