Oltre alla sfida tra Foggia e Turris, questa mattina si è giocata sempre per il campionato Primavera 3 la gara tra il Potenza e il Gubbio.
Si è giocata questa mattina alle ore 12:30 presso il centro sportivo “Dachille” di Troia (FG) la sfida tra i padroni di casa del Foggia e la Turris, valida per la 21° giornata del campionato Primavera 2 girone B.
Nel primo tempo i campani di mister Chiaiese ipotecano il match andando a segno ben due volte e tramortendo così i padroni di casa pugliesi.
Il vantaggio arriva al 10′: su un ottimo calcio di punizione di Nocchiero in mischia è Aurilia a colpire in mischia e battere il portiere del Foggia. Al 30′ arriva il bis della Turris: Izzo insacca di testa su uno spiovente perfetto da parte di Pelliccia.
Nella ripresa il copione non cambia e i ragazzi di mister Chiaiese trovano anche il tris al 55′, con Porro che sfrutta al meglio un assist di Fortunato (bravo prima a recuperare palla e poi a servirla al compagno) per andare in rete. Da segnalare una traversa colpita da Porro per i campani.
Dopo tre minuti c’è un segnale di reazione da parte del Foggia che accorcia le distanze: anche in questa circostanza l’azione nasce da un cross sul quale è Accetta ad anticipare di piede la retroguardia corallina e a battere il portiere.
Non succede più nulla fino al termine, la Turris conquista 3 punti e sale a 25 conquistando una bella salvezza, il Foggia resta a 36 e si prepara per i play off di aprile