Foggia-Virtus Francavilla (Primavera 3 – Girone B) – Si è disputata al campo “Figc” di Foggia la gara tra satanelli e brindisini (ore 15:00)
1^ giornata – Campionato Primavera 3 –
Gara abbastanza equilibrata nei primi 10 minuti, poi al 12′ il Foggia va in vantaggio: primo affondo da calcio d’angolo per i satanelli e gol di testa del numero 18 Ianzano al minuto 11.
La Virtus pareggia con Magnati al 26′: grande azione individuale di Geusa sulla sinistra, mette un traversone basso per lo stesso Magnati e palla in rete!
Prende coraggio la Virtus e sigla il primo vantaggio di giornata con Mancarella che dopo una bella incursione calcia col sinistro sul primo palo.
Poi arriva il tris con Vapore seguito di una ripartenza
Infine, al 41′ il Foggia resta in 10 uomini per espulsione di Cannone (n.6).
Il secondo tempo inizia senza gli assistenti di linea in quanto uno subisce un infortunio e di conseguenza si continua con un assistente per società.
La partita diventa poco godibile col passar dei minuti e si resta sotto un diluvio. Il Foggia di mister Olivieri sfiora clamorosamente il 3-2 da azione da calcio d’angolo (gran parata del n.1 Carretta della Virtus), nel finale invece traversa di Geusa su punizione.
Non succede più nulla fino alla fine. la Virtus Francavilla Primavera del tecnico Gilberto D’Ignazio Pulpito espugna il campo “Figc” di Foggia per 1-3