Fogliaro – NEWS DI MERCATO CHE STAVOLTA RIGUARDA la squadra del CATANZARO CALCIO. Ecco il nuovo club del classe 2006.

In primis fu la scuola calcio di Reggio Calabria “Asd Segato”, poi a settembre 2020 arrivò il trasferimento alla Ternana calcio per giocare in Under 15, successivamente (estate 2021) si è concretizzato il passaggio alla Vibonese nella rosa Under 16 facendo così rientro in Calabria.

Ecco il percorso effettuato negli ultimi anni dal giovane calciatore Salvatore Fogliaro, ruolo difensore centrale classe 2006.

Dopo l’esperienza vissuta alla Vibonese, per il ragazzo è arrivata la chiamata del Catanzaro U17 Serie C.

In passato Fogliaro è stato in prova con alcuni club, tra questi Empoli e Parma, ma nella scorsa stagione ha fatto parte del gruppo del Catanzaro U17 del tecnico Rosario Salerno che ha vinto il proprio girone arrendendosi ai Quarti di Finale contro il Vicenza (veneti diventati poi Campioni d’Italia).

Nelle scorse ore Fogliaro ha lasciato il club giallorosso per sposare il progetto tecnico del Direttore Sportivo della Vibonese Ramondino in serie D.

Per l’ex “Segato” si aprono le porte del campionato dei grandi dove sono obbligatori gli Under. Fogliaro, quindi, saluta la bella e costruttiva esperienza con gli Under 17 del Catanzaro e nel programma tecnico occuperà un posto come Under in prima squadra ovviamente rientrando nella rosa Under 19 di mister Marasco

A fine mese il ragazzo sarà molto probabilmente convocato in ritiro con la prima squadra dopo aver preferito la serie D ad una proposta proveniente dalla Primavera 3.

fogliaro