Tutto Calcio Giovanile – La nostra Redazione si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2

Nuovi Casi-Covid 19 in arrivo, numero dei contagiati che piano piano sta aumentando e un attenzione massima da mantenere in qualunque posto una persona possa trovarsi: questa è l’attuale situazione nel nostro paese!

Proprio nei giorni scorsi, in casa Roma Primavera, due giovani, a seguito di test effettuati per il Covid-19, sono risultati positivi. Subito le attività son state sospese (e rimandate al 24 agosto).

Resta molta incertezza sulle date in cui inizieranno i prossimi campionati giovanili (ma inizieranno?). Fine settembre, ad inizio ottobre? Ogni data può essere, in questo momento, utile e veritiera anche se attendiamo il comunicato ufficiale della Figc – Settore Giovanile e Scolastico –.

Nel frattempo rivolgiamo un pensiero ai ragazzi, a quei giovani calciatori che non giocano una gara ufficiale da inizio marzo, a quei mister che non vedono l’ora di “tramandare” il loro sapere calcistico ai più giovani…

………………………….

“Derby infuocati, sfide da “urlo” e gare da vincere fino all’ultimo minuto: sono questi alcuni ingredienti che saranno presenti nei prossimi campionati giovanili che si preannunciano “molto sentiti a attesi” soprattutto da migliaia di ragazzi che non giocano una gara ufficiale in Italia da fine febbraio /inizio marzo. 

Perchè alla fine, senza mancare di rispetto a Mister, Responsabili delle Giovanili, Direttori Sportivi e Presidenti quello che più conta è vedere questi ragazzi scendere in campo, divertirsi, mangiare l’erba, gioire per aver segnato un gol, compiuto una parata “salva risultato”, evitare sulla linea un gol fatto, effettuare un cross vincente per un compagno e, per qualcuno, indossare anche la maglia della Nazionale.

La stragrande maggioranza dei giovani, sin da marzo, ha sempre sostenuto allenamenti specifici, soprattutto individuali da casa durante il periodo di lockdown. Da questi atteggiamenti si denota, in ognuno di questi “piccoli calciatori”, la gran voglia di non mollare mai, di essere più forti di questo “Virus Maledetto” che prima o poi sarà sconfitto…

La speranza (che tra l’altro è di tutti) è che si possa ripartire quanto prima possibile, siamo fiduciosi, anche noi non vediamo l’ora di raccontare le vostre “gesta”, tutti insieme ripartiremo e quando lo faremo…in bocca al lupo a tutti! FORZA RAGAZZI!!!”