Forziati – Dopo Bari, Lecce, Fidelis Andria e altri club ecco l’Audace Cerignola per il giovane calciatore.
Altro acquisto dell’Audace Cerignola per le giovanili.
Infatti, il club pugliese, ormai da qualche anno in pianta stabile in Lega Pro, ha prelevato di recente un giovane calciatore, ruolo difensore, reduce da altre esperienze vissute in club di giovanili pugliesi.
Si tratta di Kevin Forziati, difensore centrale, anno 2006 di nascita, cresciuto nella scuola calcio del Bari. Dopo aver fatto parte delle giovanili di galletti, Forziati si è trasferito poi alla scuola calcio “Levante Azzurro” di Bari. In questa società ha disputato il Campionato Under 13 laureandosi Campione Regionale Elite e anche il Campionato Under 14 regionale.
Terminata la sua avventura, comunque importantissima, Forziati ha accettato la chiamata del Lecce nel professionismo per far parte della rosa dell’Under 15.
Dopo un anno in maglia giallorossa, il classe 2006 ha giocato sotto età con la Fidelis Andria nel Camp. Under 17 Serie C, poi la stagione successiva nel Bari Under 17.
A settembre 2023 arriva ufficialmente il suo passaggio al Monopoli per tentare l’avventura in Primavera 2 con la Primavera dei biancoverdi. Dopo 4 mesi ecco la Primavera dell’Audace Cerignola in cui si metterà a disposizione di mister Gaetano Pavone, nel Campionato Primavera 3 (Girone B).
Ruolo difensore centrale, alto 187 cm, dotato di buone capacità tecniche e personalità, piede destro e ben strutturato fisicamente, per Kevin è arrivato il momento di spiccare il volo…