Francesco Castaldo è un attaccante che milita da quest’anno nella rosa Under 15 A-B del Bologna allenata da mister Juan Solivellas Vidal.

Il Bologna calcio lo ha prelevato nella scorsa estate anticipando tanti club e ora è diventato non solo il BOMBER dell’Under 15 rossoblù, ma anche uno degli attaccanti più forti dell’intera categoria. Stiamo parlando di Francesco Castaldo, ruolo attaccante, punto di forza nella stagione 2020-21 dell’Under 14 del Monteruscello calcio in Campania.

Ma non solo! Castaldo ha vissuto anche di recente alcune esperienze con la maglia della Nazionale italiana Under 15 di mister Favo e proprio nella giornata di ieri, in occasione del match amichevole giocato contro i pari età della Spagna, ha segnato la sua prima rete in azzurro.

Castaldo e compagni sono ora impegnati con l’Under 15 (terza in classifica nel Girone C) di mister Solivellas ad inseguire la capolista Fiorentina (viola a +5) con l’obiettivo di arrivare sempre più in fondo sia in campionato che nei play off in caso di qualificazione. Intanto, da settembre scorso Castaldo ha iniziato a segnare a raffica, gol importanti, doppiette e triplette e la “doppia cifra” è già superata.

Tra qualche mese sarà tempo per iniziare a programmare la prossima stagione, in Under 16 o anche sotto età con l’Under 17 questo lo deciderà la società. Ma attenzione ad un’eventuale offerta shock da parte di club di primissima fascia per il ragazzo. Ad ora il Bologna si tiene stretto il proprio gioiellino proveniente dalla zona flegrea di Napoli, ma se il bomber dovesse segnare ancora e senza sosta, allora potrebbero esserci tutti i presupposti per ricevere tante avances da parte di Top-Club 

In soli 6 mesi, quindi, il classe 2007 ha già incantato sotto le “Due Torri” ripagando già, a suon di gol, la fiducia concessagli dal Bologna nella scorsa estate quando ha deciso di puntare sullo scugnizzo….

Castaldo-Bologna: il bello deve ancora venire…