Al centro sportivo “Ferentino” si è disputata la gara Frosinone-Benevento, valida per la giornata nr. 20 del Campionato U17 A-B (anticipo).
FROSINONE-BENEVENTO (U17 distinta) – Un match con 4 RETI! E’ appena terminata la gara al “Ferentino”
clicca qui per le formazioni ufficiali DISTINTA
Alle ore 15:00 Frosinone e Benevento sono scese in campo per l’anticipo della giornata n.20 di Campionato. Alla vigilia del match i sanniti di mister Rocco occupavano la terza posizione nel Girone C, mentre i ciociari con 19 punti si trovavano distanti dalla zona play off.
Il primo tempo tra le due squadre termina 0 1 per il Benevento per effetto del gol segnato al 12′ dai giallorossi: calcio d’angolo battuto da Ballirano, palla in area perfetta per la testa del difensore Marrone che non perdona e supera l’estremo difensore dei laziali Stellato.
Inizia la ripresa e la squadra campana di mister Rocco raddoppia con Francescotti che in area trova il varco giusto per segnare. Passano pochissimi minuti e l’arbitro assegna un rigore al Frosinone, alla battuta va Coletta ma la sua conclusione termina sulla traversa.
Ma i ciociari insistono e prima accorciano le distanze con Stazi, poi l’arbitro assegna un latro penalty, alla battuta va Zanchetta e arriva il 2-2. Nel finale “aumenta la paura di perdere” e le due squadre si dividono la posta in palio pur cercando fino alla fine di trovare la terza rete.
In classifica il Benevento resta in zona play off, il Frosinone blocca anche il Benevento dopo aver pareggiato contro la Lazio un paio di settimane or sono e sale a 20.