Il Frosinone ha affrontato la Lazio questo pomeriggio al “Ferentino” con i biancocelesti reduci dal 5 0 rifilato alla Ternana nel recupero.
Al centro sportivo “Ferentino” il Frosinone di mister Di Michele blocca sull’1-1 la Lazio capolista del tecnico D’Urso.
(Gara iniziata ore 15:00, giornata nr. 17 Camp. Under 17 A-B -Girone C-).
Nella prima frazione di gioco il Frosinone si dimostra più pericoloso e intraprendente rispetto all’avversario e spreca due volte il vantaggio entrambe su calci di punizione battute da Zanchetta. Nella prima occasione al 25′ la palla si stampa sulla traversa, nella seconda il portiere laziale Renzetti si supera e dice di no al minuto 44 deviando in corner. Dal calcio d’angolo palla in area e D’Andrea (n.9) con un colpo di testa porta in vantaggio i gialloblù.
La Lazio nella ripresa scende in campo più aggressiva, si ricorda di “essere la capolista” e gioca meglio. Al 66′ i biancocelesti pervengono al pareggio: corta respinta della difesa dei ciociari, palla che arriva a Di Nunzio il cui tiro dal milite rasoterra non lascia scampo al n.1 Stellato.
Gli ospiti tentano in altre occasioni di portarsi in vantaggio ma per imprecisione, per frenesia sotto porta e anche per la bravura di Stellato il 2-1 non arriva.
Frosinone e Lazio si dividono la posta in palio e trovano un pareggio giusto: i ciociari salgono in classifica a 13 punti, la Lazio a 33 resta al 1° posto.