Tra il Frosinone di mister Davide Centioni ed il Napoli del tecnico Nicola Liguori termina 1 2 per gli azzurrini.
La gara si è disputata alle ore 14:30 di domenica 22 dicembre (Girone C)
Campo “Capo I Prati” di Fiuggi (Fr)
13^ giornata di Campionato (Under 16 A-B)
________________________________
Pronti via e dopo 1 minuto ecco il gol del Frosinone: palla dalla destra, una sorta di tiro cross, ma c’è la sfortunata deviazione di Natale e la palla inganna Merone.
La partita si gioca su un campo ai limiti della praticabilità, fangoso e scivoloso, ma combattuta ed il Napoli la “riprende” con 2 calci di rigore battuti da Ferrigno.
Il Napoli al 30′ effettua un cross con Riccio, colpo di testa di Mane e fallo di mano di un ciociaro. Per l’arbitro è rigore, alla battuta va il n.4 Ferrigno e palla in fondo alla rete
Altro rigore assegnato ai partenopei al 35′: su ribattuta, da azione nata da calcio d’angolo, il neo-acquisto (ex Arezzo U15 e U16) Postiglione dalla destra entra in area, salta un avversario che lo stende, per l’arbitro nessun dubbio e assegna un altro penalty! Ferrigno segna dagli 11 metri e Napoli sul 2-1 che ribalta il match!
Nel secondo tempo da segnalare un tiro da fuori di un giocatore dei padroni di casa che scheggia la traversa.
Poi la gara è piena di lanci e duelli, batti e ribatti o svarioni difensivi, che avrebbero potuto far scaturire azioni da gol.
Il Frosinone ci prova con tutte le forze, il Napoli si mostra solido, quando deve “tiene botta” e guadagna 3 punti “pesanti” in classifica.
Infatti, gli azzurrini di mister Liguori salgono a 19 punti, agganciano la Fiorentina, entrambe stazionano in zona play off.
Per i ciociari, che restano a 12 punti, è stata un’occasione persa per avvicinarsi alla “zona alta”