Frosinone e Napoli si sono affrontate quest’oggi, in posticipo, nel match valido per il Campionato Under 18 A-B (Girone Unico).

Giornata nr. 19 

Campo “Dante Popolla” di Ceccano (Fr), ore 14:30 calcio d’inizio

__________________________________

Il Napoli U18 di mister Giuseppe Fusaro batte in trasferta il Frosinone U18 di mister Chierico segnando il gol decisivo al 91′ e si porta in classifica a 32 punti, a -5 dalla capolista Atalanta.

I laziali restano al penultimo posto con 13.

Sullo 0-0 gol annullato al Napoli realizzato da Favicchio per posizione di fuorigioco al momento della conclusione da fuori area indirizzata all’incrocio dei pali.

Al 24′ il Napoli segna, stavolta la rete è valida, con Favicchio bravo a sfruttare un assist di Anic.

Dopo 3 minuti gli azzurrini di mister Fusaro perdono palla a centrocampo, l’azione prosegue, la difesa azzurra respinge, poi Menghini con un tiro da fuori area insacca la sfera in rete siglando l’1-1.

Nel secondo tempo sale in cattedra anche il portiere Capanna del Frosinone autore di alcuni interventi importanti a salvare il risultato.

Nel finale di gara però il Napoli prima si ritrova in 10 al 90′ (espulso Esposito), poi dopo 1 minuto trova il “jolly” e vince la gara 1-2.

Da un calcio di punizione, infatti, battuto dall’ex Empoli Rovetini, il n.1 Capanna respinge la sfera, ma nulla può sul tap-in di Pignarosa.

Entrambi gli azzurrini, Rovetini e Pignarosa, erano subentrati in campo dopo la metà del secondo tempo, addirittura Pignarosa 1 minuto prima del gol decisivo.