Lusciano – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il Frosinone calcio non sta a guardare e rafforza le giovanili buttando un occhio anche sulla Campania, terra di talenti ormai consolidatasi nel tempo.

Il club ciociaro preleva, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il giovane Lusciano, classe 2006, che giocherà nella prossima stagione nella categoria gialloblù dell’Under 16 A-B (clicca qui per i mister delle giovanili del Frosinone).

Antonio Lusciano, ruolo terzino sinistro dalla buona velocità tecnica e resistenza, nella stagione scorsa ha giocato in prestito alla Paganese U15 che a sua volta l’aveva prelevato dalla scuola calcio “ASD Recale 2002 Marcello Trotta” nella sessione di mercato estiva del 2020. Rientrato alla Recale del Direttore Sportivo Felice Nasta ecco che al ragazzo si è presentata un’altra possibilità, stavolta a titolo definitivo: il Frosinone!

Lusciano ha colto al volo l’opportunità e giocherà con il gruppo dei 2005 gialloblù nella prossima stagione al centro sportivo “Ferentino”.

Ricordiamo che lo stesso Lusciano negli ultimi 3 anni ha disputato due campionati con le categorie Esordienti e uno con i Mini-Giovanissimi (2019-2020) della Recale, ma in precedenza aveva militato nella società “Asd Sant’Andrea Football” di Santa Maria Capua Vetere (Ce) del Presidente Dino Zigurella da tempo in stretta collaborazione con la stessa “Recale Marcello Trotta”.

La cessione di Lusciano al Frosinone, club di serie B, rappresenta, quindi, la prima “uscita” ufficiale di una giovane promessa che ha “abbracciato” negli anni le due scuole calcio.

 

lusciano