Frosinone e Roma si sono date battaglia alle ore 15:00 di domenica 20 Ottobre in una gara valevole per il Campionato Under 17 A-B (Girone C).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Capo i Prati” di Fiuggi (Fr) – 7° Giornata-
La Roma di mister Toti sblocca subito il match: carambola in area di rigore frusinate, il più lesto di tutti è Virgilio che mette la palla in rete.
Sempre nel primo tempo il portiere dei gialloblu Giora salva su un tentativo giallorosso, nella prima frazione c’è anche lavoro per il portiere romanista Juwer che sventa un colpo di testa di Carfagna.
Il Frosinone di mister Lucidi reclama per un penalty non assegnato dal direttore di gara per un presunto fallo su Befani, termina così 0-1 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, al minuto 52, la Roma raddoppia: scatta Texeira, col Frosinone che perde la marcatura del giallorosso, prende la mira e mette palla all’ incrocio dei pali per il 2-0 capitolino.
Successivamente la squadra laziale trova il gol con Befani, ma la terna arbitrale annulla per offside.
Al minuto 72 infortunio per il portiere ciociaro Giora che, probabilmente spinto da un avversario viene a contatto con un compagno di squadra, l’estremo difensore dolorante viene sostituito da Capanna.
Al triplice fischio esulta la Roma che vince il derby laziale.