Si è giocata al “Comunale” di Ceprano (Fr) (ore 12:15) la gara Frosinone vs Salernitana (Under 15 A-B – Girone D -.
12^ giornata
Non aveva iniziato benissimo il girone di ritorno la Salernitana Under 15 che, dopo aver condotto un girone d’andata spettacolare, aveva perso qualche punto di troppo nelle ultime giornate. Invece, quest’oggi, sul campo del Frosinone Under 15 la Salernitana è riuscita a segnare 4 gol, mettere in difficoltà la formazione ciociara e, soprattutto, a “conservare” quella zona play off “tanto cara” ai granatini.
Il primo tempo termina 0-2. Al 1′ Salernitana già in gol: azione sulla destra di Vacca, palla a rimorchio e Leotta mette dentro la palla del vantaggio.
Al 5′ Salernitana ancora devastante: Leotta al limite dell’area entra, tira, il portiere avversario Giora respinge, ma Vacca in tap-in non sbaglia!
Rega per la Salernitana colpisce anche un palo e si va a riposo sul punteggio di Frosinone 0 – Salernitana 2.
Nella ripresa è ancora Salernitana! Calcio d’angolo battuto dalla squadra granata e in area in semirovesciata Leotta mette dentro la palla del 3-0.
Il Frosinone reagisce e segna il gol dell’ 1-3: sugli sviluppi di un corner, palla vagante in area e Lama (subentrato) realizza la rete per i ciociari. Passano i minuti, i ritmi si abbassano, ma la squadra ospite ha la forza ed il tempo di segnare anche il poker con Barba (servito da Rega in ripartenza).
Poker dei granata alla formazione di mister Mizzoni, quindi, e ora la compagine 2008 di mister Cerrato sale in classifica a 25 a 4 lunghezze dalla Lazio seconda.
Il Frosinone resta a 19 al 4^ posto.