Frosinone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15 presso il Centro Sportivo di Ferentino (FR) la gara tra Frosinone e Salernitana, valida per la 12^ giornata del girone C del campionato Under 17 A-B.

Il Frosinone di mister Di Michele chiude il primo tempo sul punteggio netto di 2-0; i ciociari vanno in vantaggio già al minuto 16 con Quadraccia: punizione dal vertice e di testa Quadraccia va in gol.

I padroni di casa realizzano la rete del raddoppio sul finale della prima frazione al minuto 43 con Romano bravo a finalizzare una ripartenza con un tiro preciso sotto la traversa.

Nella ripresa la Salernitana di mister Cerrato prova a riaprire i giochi ma riesce ad accorciare le distanze solo negli ultimi minuti del match (87′) con la rete del bomber Fusco che di testa sfrutta un buon cross dalla destra di Langellotto.

Nelle ultime battute di gioco non succede più nulla, il Frosinone dunque vince per 2-1 e con questi 3 punti si porta in classifica a quota 12, mentre gli ospiti rimangono a quota 10.

Nel prossimo turno (13^ giornata), programmato per Domenica 19 dicembre, assisteremo alle sfide Crotone-Frosinone e Salernitana-Benevento.

 

Roberto Fontana