GELBISON-CROTONE 0-1. La gara era valida per il Campionato Under 15 Serie C e si è giocata domenica 16 aprile.

ore 13:00 (Girone F)

Partita giocata bene dalla Gelbison di mister Calabrese, contro un avversario molto più attrezzato. La Gelbison U15 da subito ha il pallino del gioco in mano, si rende pericolosa fin dalle prime battute nell’area di rigore avversaria.

Al 15′  Monti entra in area di rigore del Crotone e viene atterrato da un avversario ma l’arbitro lascia proseguire. Al 20′ dopo una bella combinazione al limite dell’area Oliva tira dal limite ma il portiere del Crotone non si lascia sorprendere.
Si fa vivo il Crotone che, dopo una bella azione sulla destra, il n 7 Burdo mette una bella palla che attraversa l’area ma nessuno ne approfitta.

Subito dopo, sul capovolgimento di fronte, Esposito entra in area di rigore, ma mentre sta per tirare viene messo già da un avversario, e anche in questo caso l’arbitro lascia proseguire.
Sul finale del primo tempo ancora la Gelbison pericolosa, Esposito sulla sinistra entra in area di rigore e mette una bella palla in mezzo, Veropalumbo sulla linea non riesce ad effettuare la deviazione vincente.

Secondo tempo

Subito sotto la Gelbison, calcio d’angolo per il Crotone e Impeduglia di testa insacca su una disattenzione clamorosa delle difesa di casa.
Da lì partono gli attacchi dei cilentani. La Gelbison prova di tutto per recuperare ma purtroppo non ci riesce, vani i tentativi di Esposito, Monti e Castaldi di realizzare gol.
Sull’ultima azione, dopo gli sviluppi di una punizione battuta da Sirico, sia Cardo  che Vivolo non riescono a segnare col portiere praticamente battuto.
Finisce 0 1 per i calabresi del tecnico Ferragina, partita molto corretta.

Crotone squadra superiore alla Gelbison soprattutto dal punto di vista fisico, ma a differenza di altre volte oggi la Gelbison ha offerto un’ottima prestazione.