La gara Genoa-Bologna si è disputata domenica 21 aprile al C.S. “Begato 9” di Genova, in Liguria, alle ore 17:00 (25esima giornata).
Under 17 A-B (Girone A)
______________________________________
Si è disputata ieri pomeriggio la gara tra Genoa e Bologna (Campionato Under 17 A-B) finita 1 3 per i rossoblù del tecnico Biavati.
Il primo tempo termina 0 1 per il Bologna Under 17, in gol al 44′ il solito Castaldo: palla sulla destra ed il bomber con un bel tiro al volo, da posizione defilata, calcia a rete superando il n.1 genoano Lysionok.
Inizia la ripresa e in pochi minuti si vedono due reti.
Prima il Bologna al 48′ raddoppia con Mazzetti che in area non sbaglia la mira, poi il Genoa accorcia le distanze al 53′ con Mendolia: cross proveniente da sinistra in area emiliana, tira il n.11 dei liguri e palla sul secondo palo!
A questo punto i padroni di casa ci credono, creano alcune occasioni, ma il punteggio cambia solo al 92′ e favore degli ospiti. Ci pensa, infatti, Di Costanzo, subentrato da pochi minuti, col destro dalla distanza ad “inventarsi” un eurogol che mette in cassaforte il risultato.
Da segnalare, dopo il TRIS felsineo, una traversa colpita dal n.17 Tsioungaris del Bologna con un tiro dalla distanza. Otto gli ammoniti durante la sfida (6 Genoa e 2 ospiti).
Finisce la gara 1 – 3 per i ragazzi di mister Biavati che ora si portano, nella classifica del Girone A, a 45 punti. Genoa di mister Chiappino a 38 e in corsa ancora per accaparrarsi un posto nei play off.