TARANTINO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo le esperienze vissute in Sicilia, nasce una nuova avventura per Antonino Tarantino che passa al Genoa per giocare nella prossima stagione con l’Under 15 rossoblù.

La storia tra Tarantino ed i Grifoni nasce veramente tre anni fa, esattamente nel dicembre 2018 quando un certo mister Campanella porta il ragazzo classe 2007 a Licata presso il Santa Sofia (Scuola Calcio Affiliata Genoa) per sottoporlo ad uno stage in cui erano presenti Emanuele Crespi (Direttore Generale Responsabile delle Affiliate di tutta Italia) e Tonino Pinto (Osservatore per la Sicilia).

La prova è decisamente positiva, tanto che Antonino, ruolo centrocampista dell’Under 14 del “Città di Trapani”, viene “rivisto” a Catania nel 2019 assieme ad un altro ragazzo del Città di Trapani, Pietro Avena ancora una volta da Crespi e Pinto.

Ad inizio aprile 2021 mister Campanella e mister Sarcì lo portano ancora al Santa Sofia Licata sotto l’ “occhio osservatore” di Tonino Pinto con Ciccio Drago (Collaboratore Tecnico). Ma recentemente è stato il Genoa calcio del Responsabile del settore giovanile Michele Sbravati a credere nel ragazzo prelevandolo per la prossima Under 15 A-B.

Tarantino effettuerà dalle prossime settimane un percorso, sperando sia lungo, dal lato opposto della sua Sicilia. Una lontananza che farà sicuramente crescere il ragazzo sotto tutti gli aspetti.

tarantino