Genoa – Ecco un nuovo innesto per il settore giovanile proveniente dalla Sampdoria. Lucio Bove è rossoblù! 

Resta in Liguria, ma passa dai colori blucerchiati della Samp a quelli rossoblù del Genoa.

Stiamo parlando di Lucio Bove, dirigente nel calcio giovanile da  anni e pronto a vivere un’altra bella, difficile e prestigiosa esperienza nella città di Genova.

Lucio Bove, di recente, ha assunto la carica di Osservatore del Genoa calcio e monitorerà l’area compresa tra  Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia alla ricerca di giovani di valore da inserire, eventualmente nelle categorie del Grifone dall’Under 13 alla Primavera, magari anche in serie D.

Nell’ultimo anno e mezzo, Bove è stato Responsabile dell’Attività di Base della Sampdoria.

Il nuovo “rinforzo” del Genoa ha iniziato la sua professione alla società “Us Pierino Ghezzi” di Cassano D’Adda (Mi) agli inizi degli anni 2000 in cui ha svolto il ruolo di Responsabile in Prima Squadra, poi Responsabile Tecnico e allenatore del settore giovanile.

Successivamente passa alla società bergamasca di Treviglio denominata “C.S. Trevigliese” dal 2005 al 2006, ma è proprio dopo questa esperienza che effettua il salto di qualità arrivando a Ciserano-Zingonia.

In questo centro sportivo, in cui da tanti anni ormai si allena e cresce il settore giovanile dell’Atalanta, Bove diventa e svolge mansioni di allenatore delle giovanili nerazzurre frequentando, quindi, una delle “UNIVERSITÀ” più importanti del calcio giovanile in Italia e in Europa.

A livello federale di F.I.G.C., Bove diventa collaboratore del Coordinatore Federale e Docente nei Corsi Federali nella Regione Marche.

Dopo l’Atalanta, diventa Responsabile del Settore Giovanile del Gubbio calcio, ruolo che ricopre per per ben 7 anni, poi il trasferimento alla Vis Pesaro con lo stesso ruolo, infine il passaggio al Milan!

Proprio nell’anno dello scudetto rossonero conquistato da mister Pioli in panchina, Bove assume il ruolo di “Coordinatore dello Scouting delle Giovanili” del club lombardo gestendo alcune province.

Poi la storia è nota:

Responsabile dell’attività di Base della Sampdoria, ora al Genoa per “monitorare” il settore giovanile nella parte adriatica dell’Italia.

 

genoa