Si è giocata stamattina alle 11:00 la gara tra Genoa e Lazio, valida per il match di ritorno degli Ottavi di Finale (Under 15 A-B).

All’andata il Genoa di mister Sbravati ha espugnato 0 – 1 il campo della Lazio, quest’oggi, in Liguria (Campo “Begato 9” di Genova), il match è terminato 1 – 1 (un gol per tempo).

A seguito di questo successo, la squadra rossoblù affronterà il Palermo nei Quarti di Finale Scudetto (andata in Sicilia domenica 26 maggio).

All’andata il Genoa di mister Sbravati ha espugnato 0 – 1 il campo della Lazio, quest’oggi, in Liguria (Campo “Begato 9” di Genova), il match è terminato 1 0 per il Grifone classe 2009. CLICCA QUI per la gara d’andata

A seguito di questo successo, la squadra rossoblù affronterà il Palermo nei Quarti di Finale Scudetto (andata in Sicilia domenica 26 maggio).

Primo tempo che si chiude 1-0 grazie al gol dell‘attaccante Cozzolino, ex “Cantera Napoli”, scuola calcio di Casoria (NA) e lungo corteggiato l’anno scorso dal club ligure. I liguri effettuano un cross con Longobardi, palla in area e Cozzolino di testa non si fa pregare 2 volte e supera il n.1 dei biancocelesti.

Nella ripresa la Lazio pareggia i conti: azione in area e Florio (n.19 subentrato) la mette dentro regalando qualche piccola speranza ai suoi compagni: Mandirola del Genoa rinvia corto, la palla resta lì in area e Florio calcia in porta battendo il n.1 Lorenzo Costoli.

Ma le speranze iniziano ad affievolirsi col passar dei minuti in quanto prima il n.2 biancoceleste Iovane si fa espellere per accese proteste, poi i ritmi calano ed il Genoa non si lascia sorprendere in difesa.

Passa il Genoa, si parte per la Sicilia, tutto offerto da Cozzolino e Brizzolari (autore del gol dell’andata), ma ovviamente è solo “una battuta” in quanto tutto il Genoa Under 15, sia in campionato, che in questo doppio confronto contro la Lazio, ha meritato di far parte dell’elenco delle migliori 8 squadre d’Italia del Campionato Under 15 A-B.

E i rossoblù non vogliono affatto fermarsi…in Sicilia!

Genoa