Genoa e Napoli sono 2 squadre che si ritrovano ai playout dopo un girone di ritorno assolutamente non all’altezza di quello d’andata.

Genoa e Napoli si sono dati battaglia questo pomeriggio alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Begato 9” di Genova nella sfida valida per la gara di andata dei playout salvezza del Campionato Primavera 1.

Tutti in attesa di una gara chiusa ed invece, fin dai primi minuti, le squadre si affrontano a viso aperto. Il Genoa di mister Chiappino si rende pericoloso con Ambrosini che per centimetri non riesce a mettere in rete un assist di Boci. Il Napoli risponde con Pesce e Spavone, ma il portiere del Grifone Corci è sensazionale.

Al minuto 20 i partenopei passano in vantaggio con Pesce che servito da Vergara di potenza la mette in rete. Dopo il gol subito il Genoa si lancia in avanti e agguanta pochi minuti dopo il pareggio con Besaggio che dai 10 metri al volo di destro batte Idasiak.

Finisce 1-1 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, complice il caldo cocente, i ritmi si abbassano vertiginosamente, il Napoli comunque va vicinissimo al gol con un sinistro al volo di D’Agostino che lambisce il palo.

Al minuto 84 il Genoa va in vantaggio: Giannini commette fallo su Delle Piane per il direttore di gara è rigore, dagli undici metri ci va Buksa che spiazza Idasiak e porta in vantaggio il grifone. Lo schiaffo subito sveglia i partenopei che si riversano in avanti alla ricerca del segno X: al minuto 89 D’Agostino s’invola sulla destra, serve al centro un bel pallone per Saco che di testa gonfia la rete e porta la gara sul 2-2.

Finisce così in parità la gara di andata con il verdetto rimandato a giovedì prossimo allo stadio “Piccolo” di Cercola.