Genoa e Napoli si sono date battaglia alle ore 11:00 di domenica 1 Ottobre in una gara valevole per il Campionato Under 17 (Girone A).
La gara si è giocata al campo “Begato 9” di Genova -4^ giornata –
Il Genoa parte forte ed al primo affondo è già in vantaggio, il portiere azzurro Petrone rinvia sul corpo di Pagliari e la palla finisce in rete.
I grifoni potrebbero raddoppiare poco dopo quando il “siciliano” Tarantino colpisce il palo su una forte conclusione .
Dopo l’iniziale sbandamento il Napoli prova a reagire e va vicinissimo al gol con Cimmaruta che dalla distanza calcia e colpisce un clamoroso legno.
Poco prima del duplice fischio i rossoblù raddoppiano con Nuredini che scappa in profondità superando il n.6 Garofalo Christian e con un bel diagonale porta i liguri sul doppio vantaggio.
Termina 2-0 una prima frazione che ha visto il Genoa di mister Chiappino in totale controllo.
Nella ripresa i ritmi sono molto blandi, il Genoa gestisce ma al minuto 60 affonda con convinzione per trovare il tris, Pagliari calcia il portiere azzurro Petrone sarebbe battuto ma lo salva la traversa.
Non succede più nulla di rilevante nei 30 minuti finali con i grifoncini che si difendono con ordine ed i partenopei che non riescono ad essere pericolosi.
Finisce cosi 2-0 per i padroni di casa che si lanciano nella parte alta della classifica.
Buio pesto invece per i partenopei di mister Liguori che collezionano la terza sconfitta consecutiva in campionato restando a zero punti con 10 reti subite in 270 minuti