Genoa e Napoli si sono date battaglia alle ore 10:45 di sabato 12 Novembre in una gara valevole per il Campionato Under 18 (Girone A).
La gara si è giocata al campo “Begato 9” di Genova -9^ giornata –
La gara si sblocca subito e sono i padroni di casa ad andare in vantaggio, il Napoli perde palla in uscita con Peluso, ne approfitta il bomber del Grifone Casagrande che batte Pellino e al minuto sei porta in vantaggio I rossoblù .
Dopo il gol subito il Napoli cerca in ogni modo il pareggio, sfiorandolo più volte ma anche scoprendo il fianco ai contropiedi liguri.
Nonostante le tante palle gol costruite nella prima frazione al duplice fischio il risultato resta sull’ 1-0.
La ripresa inizia con i grifoncini in forcing alla ricerca del raddoppio.
Il bis arriva al minuto 10, Pellino atterra un attaccante genoano in area di rigore, l’arbitro assegna il penalty ai liguri, dagli undici metri Pessolani non sbaglia per il 2-0 Genoa.
Dopo il raddoppio genoano il Napoli prova a scuotersi impostando un modulo di gioco più spregiudicato, ma non riesce mai realmente a mettere in discussione il risultato che al minuto 90 cambia ancora a favore dei liguri che calano il tris ancora con Casagrande bravo a intercettare una palla vagante in area di rigore siglando la sua doppietta personale e fissando il risultato sul 3-0.
Con questa vittoria i rossoblù si rilanciano in classifica mentre i partenopei subiscono la terza sconfitta consecutiva che ha il sapore di una mini crisi.