Dopo quattro risultati utili consecutivi cade l’Under 18 di Luigi Della Rocca: termina 1-4 per il Genoa il 30° turno di Girone A, nonostante la buona prestazione messa in campo dai felsinei. In attesa di Sassuolo-Lazio, il Bologna mantiene ancora il 2° posto a 42 punti.
Prima frazione a piena tinta bianca, colore della divisa dei padroni di casa, che tengono in mano maggiormente il pallino del gioco rispetto al Genoa, rivelatosi però più cinico sottoporta. Già al 2’, quando la prima ripartenza è sfruttata da Casagrande, in rete in spaccata su assist dalla sinistra. Il Bologna, però, si riassesta presto e va vicino al pareggio già al 6’, quando Mmaee viene servito sulla corsa da Bertini, capace di chiudergli lo specchio della porta. Tra i più vivi nel gioco c’è Bernacci, assistman per l’1-1 di Hodzic al 15’, pennellando una palla da calcio piazzato che il centrocampista svedese deve solo deviare in porta. Lo stesso Bernacci, a sua volta, sfiora il vantaggio con un destro alto, ma è un Bologna che non corre nessun problema nelle retrovie, almeno fino a un paio di minuti dal 45’. Il Genoa mette la testa fuori e trova il nuovo vantaggio nel minuto di recupero, grazie a una bella punizione di Mosole.
La ripresa si apre com’è terminata la prima frazione, con gli ospiti in avanti prima autori di un palo con Casagrande e, sulla respinta del legno, in rete per la terza volta con Sarpa al 48’. Il canovaccio della partita non cambia, i felsinei – a maggior ragione perché sotto di due reti – continuano ad attaccare, sfiorando due volte il secondo gol con Mmaee. Nel finale, Casagrande realizza la doppietta personale al minuto 80’ chiudendo di fatto la partita.
Prossimo appuntamento domenica 14 maggio, ore 15, in casa della Lazio.
BOLOGNA-GENOA 1-4
BOLOGNA: Raffaelli, Mercier, Carretti, Schiavoni (70’ Lai), Paterlini (46’ Laureana), Crociati, Ferrante (70’ Oliverio), Hodzic (84’ Goffredi), Mmaee (62’ Tordiglione), Cesari (84’ Bellisi), Bernacci (84’ Torino).
A disposizione: Verardi, Salvi.
Allenatore: Della Rocca
GENOA: Bertini, Scaravilli (86’ Bosia), Meconi, Rucci (86’ Neamtiu), Lurani, Pittino, Sarpa, Licco, Casagrande (86’ Tassone), Mosole (89’ Ferrara), Pessolani.
A disposizione: Borre, Carbone, Colucci, Mata, Mihaila.
Allenatore: Ruotolo
Arbitro: Zanotti di Rimini
Marcatori: 2’, 80’ Casagrande (G), 15’ Hodzic (B), 45+1’ Mosole (G), 48’ Sarpa (G)
Ammoniti: Casagrande (G), Scaravilli (G), Scarpo (G), Paterlini (B), Rucci (G), Meconi (G)
Fonte: www.bolognafc.it