GENOA – 14° GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I RAGAZZI DI MISTER SBRAVATI OSPITANO I GIALLOROSSI DI MISTER DE ROSSI.
Questa mattina, alle ore 11:00, presso il Centro Sportivo “Begato 9” di Genova, si è giocata la partita Genoa – Roma, 14° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.
Nei primi dieci minuti di gioco le due squadre si studiano: i padroni di casa si difendono ordinatamente e provano a colpire in ripartenza; i giallorossi tentano di tenere il pallino del gioco mantenendo il possesso palla. Al 10′ calcio d’angolo per il Genoa: calcia Accornero, Bamba anticipa tutti nell’area piccola, impatta di testa e la manda fuori di pochissimo. Cresce minuto dopo minuto la pressione offensiva dei rossoblù che capiscono il momento di difficoltà degli ospiti. Al 35′ assist di Sadiku per Ambrosini che dall’interno dell’area avversaria calcia a rete trovando la pronta risposta di Mastrantonio (Roma).
Parte più convinta la Roma nella ripresa. Al 52′ cross sul secondo palo di Pagano per Rocchetti che calciando in scivolata scheggia il palo della porta avversaria. Dopo 10 minuti arriva il vantaggio giallorosso: Volpato, nei pressi dell’area di rigore, passa la palla a Tripi che con un passaggio filtrante serve Satriano, il quale, batte con un destro rasoterra il portiere avversario. 0-1!
Il pareggio del Genoa non si fa attendere e arriva al 66′: calcio di punizione dai 30 metri battuto da Besaggio, colpo di testa di Bamba parato miracolosamente da Corci, sulla respinta arriva Gjini che da due passi la mette dentro. 1-1!
La Roma spinge alla ricerca del gol del vantaggio, ma il Genoa respinge gli attacchi avversari. All’89’ ultima occasione della gara per la Roma: triangolazione di Satriano e Louakima, tiro rasoterra ad incrociare del 9 giallorosso che termina di poco a fuori.
La Roma sale a quota 62 punti mantenendo la vetta della classifica. Genoa al 15° posto con 36.
Scontro riaperto al vertice con l’Inter lontano solamente 3 punti.