Genoa e Sampdoria si sono date battaglia (ore 13:00) domenica 2 ottobre nel Campionato Under 16 A-B (Girone A).

La gara si è giocata al campo “Begato 9” di Genova – 2^ giornata –

Al minuto 8 Honest del Genoa U16 di mister Konko mette una palla al centro area per Mendolia la cui semi-rovesciata è vincente con la palla in gol! Al 10’ Pagliari filtra una palla per Ndulue e segna ma il gol è annullato per fuorigioco.

Al 38’ ancora Honest commette fallo sull’ 11 Rosciglioni della Samp, per l’arbitro è all’interno dell’area e concede un rigore, tira lo stesso Rosciglioni e palla in gol (Honest ammonito). Genoa 1 – Sampdoria 1

Al 40’ altro rigore decretato dall’arbitro alla Samp per fallo di mano in area di un genoano, tira dagli undici metri ancora il numero 11 della Sampdoria ed ecco il gol dell’ 1-2.

Nella ripresa al 43’ Honest dal limite dell’area strattona il numero 7 della Samp, punizione dei blucerchiati, tiro e parata di Magalotti.

Al 50′ punizione per la Sampdoria dal limite all’altezza del vertice sinistro, tira il 7 Papasergio e arriva la gran parata sul primo palo. Al 55′ Mendolia dalla lunga distanza serve il n. 9 Ndulue che va in gol. Genoa 2 – Samp  2

Al 57′ al limite dell’area Colonnese del Genoa commette fallo sul 9 Recagno dei blucerchiati, tira il 7 Papasergio ed il suo rasoterra termina in fondo al sacco. Genoa 2  Samp 3. Al 62′ rigore per il Genoa per fallo su Honest, dal dischetto si presenta il n.8 Pagliari ed è gol, la gara si assesta sul 3 a 3.

Passano i minuti e le due squadre continuano ad attaccare, prima la Samp con Casalino manda alto un calcio di punizione, poi il Genoa al 78′ colpisce un palo con Nuredini.

Nel finale arriva il gol del Genoa, la rete del 4 3definitivo che regala il successo al Grifone, la segna su rigore il n. 8 Pagliari.

Termina il derby 4 3 quindi per i padroni di casa del Genoa che hanno affrontato a viso aperto la Samp di mister Pastorino. I blucerchiati hanno dato comunque del filo da torcere ai “cugini” portandosi addirittura sul 2 a 3 a meno di 20 minuti dalla fine.

genoa genoa genoa