Genoa – La gara si è giocata alle 12:00 in Liguria presso il campo “Begato 9” di Genova. Ecco tutto sul match Under 17 (1^ turno play off).
(U17 play off) – Finisce 3-3 al 90′, 4-4 ai suppl., poi i RIGORI! Tutto sul match in LIGURIA
Inizia la gara e, dopo la prima fase di studio, al minuto 8 il Genoa passa in vantaggio: Scaglione effettua una serpentina in area, supera 2 avversari e appoggia dietro la palla per Mastro Pietro Felipe che la raccoglie all’altezza del dischetto, tira e batte il n.1 neroverde Lungu.
Al 12′ punizione dai 25 metri circa per il Sassuolo, ci prova il n.3 Costabile, ma il n.1 Costoli del Genoa devia in corner la conclusione.
Al 13′ rigore per il Sassuolo: fallo di Mastro Pietro su Acatullo, per l’arbitro è rigore, alla battuta va il n.9 Kulla e palla in rete! Al quarto d’ora di gioco, quindi, viene ristabilita la parità di punteggio!
Il Genoa attacca e anche i rossoblù usufruiscono poco dopo di un penalty: viene atterrato Mastro Pietro e per l’arbitro è rigore, va Giangreco alla battuta e GRIFONE sul 2-1!
Al 35′ terza GIOIA dei liguri di mister Criscito: contropiede dei rossoblù, palla a Mastro Pietro che salta anche il portiere Lungu e infila col sinistro la palla in rete!
Al 42′ angolo per i padroni di casa, batte Giangreco, palla sul secondo palo ove è appostato Mariotti che tira a botta sicura, ma c’è la gran parata di Lungu a salvare i suoi compagni!
Finisce il 1^ tempo 3-1 per il Genoa. Gara abbastanza equilibrata fino al 2 1 per i liguri, poi il Sassuolo è andato in difficoltà subendo anche il terzo gol e per poco anche la quarta rete.
Kulla per i neroverdi il più pericoloso grazie anche alla sua fisicità e velocità, per il Genoa ottimi 45 minuti di gioco per il n.10 Scaglione (classe 2010!!!) e Mastro Pietro Felipe.
Nella ripresa, al 55′, gol del Sassuolo che si porta sul 3-2 riaprendo di fatto la sfida al “Begato 9” di Genova: il n.9 Kulla è lesto a recuperare una palla vagante in area avversaria e tira rasoterra, Costoli è battuto, palla in fondo al sacco!
La partita resta combattuta, il Genoa si difende maggiormente, il Sassuolo attacca e ci crede, ma fino al 70′ circa non si registrano parate eclatanti dei due portieri.
Le due squadre col passar dei minuti accusano la stanchezza, i due tecnici effettuano alcune sostituzioni, ma il risultato resta bloccato.
Al minuto 83 punizione del Sassuolo battuta dal n.10 Cornescu e palla fuori di pochissimo.
Ma nel finale arriva il gol dei NEROVERDI: il n.9 Kulla, migliore in campo degli emiliani “senza se e senza ma”, salta un avversario e tira ad incrociare, palla in rete e punteggio sul 3-3!
Ci prova anche David Mario Ionut per gli ospiti con un tiro dalla distanza, ma la sfera è parata e terra da Costoli.
L’arbitro fischia la fine e si va ai supplementari.
Nel 1^ tempo suppl., al 97′, arriva il 3-4 del Sassuolo! Incredibile, ma vero! Il Sassuolo passa dal punteggio di 1-3 al 3-4: incursione del solito Kulla in area, supera un avversario e appoggia palla dietro per il n.20 David Mario Ionut che calcia a rete, Costoli respinge, ma nulla può sul nuovo tiro del n.20 e palla in fondo alla rete!
Nel secondo tempo suppl. arriva il 4-4 del Genoa che, con caparbietà, si tuffa in attacco e trova la parità quasi all’ultimo minuto: contropiede dei rossoblù, Delgado Rodrigo entra in area, triangola con Skraburski, riprende la sfera e la piazza sul secondo palo con un rasoterra.
E’ la rete che manda le due squadre ai RIGORI!
ECCO LA SEQUENZA dei rigori!
________________________________
KULLA (SASSUOLO) GOL
LUKAS (GENOA) palo e poi palla che entra: è GOL
_________________________________
CORNESCU (SASSUOLO) GOL
DOBRESCU (GENOA) GOL
_________________________________
COSTABILE (capitano del SASSUOLO) cucchiaio e COSTOLI si rialza e para!
Vai su Facebook (GIOVANILI NAZIONALI) per vedere la parata di Costoli
GANDUGLIA (GENOA) para LUNGHI!
_________________________________
CARICATO (SASSUOLO) GOL
SKRABURSKI (GENOA) parato dal n.1 LUNGHI
___________________________________
Ultimo rigore può essere decisivo per gli emiliani di mister Papalato!
DAVID MARIO IONUT GOOOLLLLL
Il Sassuolo, dopo aver pareggiato 3 3 ai tempi regolamentari, poi 4 4 dopo i 2 tempi supplementari, batte il Genoa 4 2 ai rigori per un totale di 8 a 6!
Sassuolo che si qualifica per il secondo turno PLAY OFF del Campionato Under 17 A-B