Genoa – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo Spal-Atalanta (3-1), Bologna-Benevento (2-1) e Crotone-Roma (0-5), si è giocata ieri pomeriggio anche la gara Genoa-Milan valida per i Quarti di Finale Scudetto.

clicca qui per articoli sulle gare

Match emozionante e con continui capovolgimenti di fronte quello del “Begato 9” di Genova che ha visto il Genoa Under 17 di mister Konko prevalere, ma soltanto nel finale, sui pari età del Milan allenati dal tecnico Lantignotti.

Gara bella ed abbastanza equilibrata sin dalle prime battute di gioco, poi i lombardi decidono di rompere il ghiaccio e vanno in gol con Antonio Gala, centrocampista “vero gioiellino” di casa-Milan al suo terzo anno in maglia rossonera. Il Genoa non ci sta e pareggia con Paggini, altro giovane bomber molto interessante dei liguri in gol già dai tempi dell’Under 15 di mister Brunello.

Passano i minuti ed il Milan si riporta in vantaggio con Montalbano che, ben servito da Gala, supera il n.1 Ascioti. Si va a riposo col punteggio, quindi, di 1 2 per il Milan.

Nella ripresa i rossoneri di mister Lantignotti continuano ad attaccare e segnano il 3 1, ancora con Gala, il cui tiro si insacca in fondo alla rete. Il Milan a questo punto ci crede e sembra stare con un piede e mezzo in semifinale scudetto, ma deve fare i conti negli ultimi 20 minuti con la grande reazione e rabbia del Genoa. Infatti, al 70′ circa Toniato su punizione batte il portiere Nava e si va sul 2-3, poi Calvani segna il punto del pareggio.

Sul 3-3 le due squadre lottano su ogni pallone alla ricerca del varco giusto o della “giocata giusta” di qualche talento ed ecco che sale in cattedra Accornero, trequartista dal “cuore rossoblù” in quanto cresciuto sin da piccolo nel vivaio del Grifone, capace di mettere dentro la palla del 4-3.

Il forcing del Milan nel finale si fa sentire, ma al triplice fischio il punteggio recita: GENOA 4 – MILAN 3!

Grande risposta del Genoa Under 17 che nella ripresa ribalta tutto e vola in semifinale scudetto (sul campo del Bologna giovedì 24 giugno), al Milan il merito di aver vinto il Girone 2 e di aver giocato bene per circa 65/70 minuti sul campo di un Genoa apparso veramente in piena forma nella seconda parte del 2° tempo.

DISTINTA DEL MATCH

genoa