Il Genoa di mister Ruotolo ha ospitato il Verona di mister Pagliuca. La gara, alla vigilia, era valida per la giornata nr. 12 del Camp.U18 AB

Posticipo 12^ giornata – Campo “Begato 9” di Genova

Ore 15:30 calcio d’inizio

La gara, nel primo tempo, non vive di particolari emozioni e si gioca sotto la pioggia. Da segnalare, comunque, al 4′ un calcio di punizione da fuori area calciato dalla formazione ligure, palla in area e di testa il n.4 Doucoure la manda fuori.

Poco dopo la mezz’ora risponde il Verona: tiro da fuori, palla in area, salta di testa Casagrande ma la butta fuori di poco.

Fine 1° tempo 0 a 0.

Nella ripresa subito una bella occasione per il Genoa Under 18, arriva un tiro forte da fuori area di Pagliari, ma la palla finisce fuori alla destra del portiere Mirko Castagnini.

Poi ecco una ripartenza dell’Hellas in contropiede ma il tiro in area di Casagrande finisce sulle gambe di un difensore rossoblù.

Ancora Hellas che ruba palla a centrocampo, avanza, cross al centro, il Genoa però recupera palla, un rossoblù effettua un retropassaggio al portiere corto, arriva in area da dietro il n.11 Zanfisi, resta solo davanti al n.1 rossoblù Baccelli, tira ma un difensore respinge, arriva ancora dai 12 metri Bancila, palla fuori di poco!

Il Genoa reagisce, attacca e si guadagna un penalty: azione sulla destra con Ndulue che entra in area e si fa atterrare da capitan Albertini, per il direttore di gara è calcio di rigore, alla battuta va Pagliari, ma il n.1 Castagnini si tuffa sulla sua destra, para la conclusione di sinistro del n.8 e salva il risultato al “Begato”!

Verona in attacco: punizione dalla trequarti destra per i gialloblù, batte col sinistro Minucelli, palla tagliata, arriva dalle retrovie il n.2 Zaba e per un soffio non la colpisce di testa, la sfera si spegna fuori.

Ci prova ancora Pagliari da fuori, botta col sinistro dai 25 metri circa e palla sulla traversa. Poco dopo calcio d’angolo per i liguri, palla in area e colpo di testa a botta sicura di Pastore n.14, ma ancora una volta Castagnini “alza il muro” e salva i suoi compagni in maglia gialloblù.

Altro calcio d’angolo nel recupero del Genoa, palla in area, esce Castagnini dall’area piccola, salta più in alto di tutti e para, ma subisce fallo e resta a terra, per fortuna niente di serio. Termina con quest’ultima azione la gara, zero a zero tra liguri e veneti.

 

genoa