GENOA – I rossoblù di mister Criscito hanno ottenuto i primi tre punti in classifica battendo la Virtus Entella.
Alle ore 11:00 presso il campo “Begato 9” di Genova si è giocata la gara Genoa-Virtus Entella, valida per la prima giornata del campionato Under 17 A-B girone A.
Al 12′ il Genoa di mister Criscito passa in vantaggio: palla sulla destra ben orchestrata da Mandirola, arriva a Cozzolino la cui sponda al centro e’ perfetta per Aresini, assist per Brizzolari e dal limite quest’ultimo tira e manda la palla sotto l’incrocio.
Al 17′ altro gol dei rossoblù con il centrocampista Tanti che raccoglie una palla al limite, calcia rasoterra trovando la presa non impeccabile del portiere ospite portandosi così sul 2-0.
La partita negli ultimi 20 minuti scivola via senza grossi sussulti, con poche occasioni.
L’Entella cerca di aggredire la difesa dei liguri, ma quest’ultimi si difendono amministrando bene il match.
Ad inizio ripresa la Virtus accorcia le distanze al 48′: palla vagante in area e tocco di punta di Renna (numero 11) ed è gol! La squadra di mister Venuti riapre il match.
Nella ripresa, al 70′, arriva il 3-1: il terzino Savona effettua un passaggio per Cozzolino che verso il centrocampo si gira superando un avversario, avanza e ne evita altri due, arriva al limite e tira la palla sotto l’incrocio, gran gol dell’attaccante di origini napoletane.
All’86’ arriva il 4-1 del Grifone: calcio d’angolo battuto da Savona, palla in area, Tanti di testa ci prova, respinge il portiere, arriva Brizzolari e la mette dentro in ribattuta.
Nel recupero da segnalare un’altra azione dei rossoblù: Scaglione batte una punizione laterale, arriva Savona ed è gol, ma è tutto inutile in quanto quest’ultimo era in fuorigioco.
Finisce questa prima giornata di campionato con la vittoria per 4-1 del Genoa che conquista i primi tre punti in classifica.