Nel Girone A del campionato U16 Serie C si è giocata Giana Erminio-Albinoleffe nella giornata di domenica 8 dicembre in Lombardia.
Ore 14:30
Centro Sportivo “Bertini” di Gessate (Mi)
11° giornata
_____________________________________
Tra Giana Erminio e Albinoleffe termina 2-2.
Partono forte i bergamaschi: al 9’ Gazzola in mischia, in area della Giana, tira e imbuca la porta di Lini.
Al 25’ Giordano raddoppia con un bel gol dalla distanza che non viene intercettato dal portiere, seppure il tiro fosse abbastanza centrale.
Albinoleffe U16 avanti 0 – 2.
Negli ultimi minuti del primo tempo, però, la Giana inizia a pressare maggiormente e trova il primo gol che riapre la sfida sull’1-2: palla in area e Casazza calcia superando il n.1 avversario.
Nel secondo tempo arriva il pari dei padroni di casa: Diani, su imbucata dalla sinistra del campo, si accentra in area, tira e pareggia i conti con la capolista.
Da segnalare una traversa colpita dai padroni di casa con Manzoni su colpo di testa.
Termina col segno X la gara in Lombardia, in classifica Albinoleffe sempre al comando con 28 punti, Pergolettese seconda a 21.
Biancorossi a 12 assieme a Feralpisalò e Pro Patria