Gigi Molino, attuale tecnico della classe 2007 dell’Avellino, è intervenuto in trasmissione su TuttoCalcioGiovanile. Ecco le sue parole.
Nela serata di lunedì 27 novembre mister Gigi Molino è intervenuto su Tutto Calcio Giovanile all’interno della rubrica “Parola al Mister” (Vai su Instagram – TUTTO CALCIO GIOVANILE – per rivedere la Diretta).
Tanti gli argomenti trattati con il tecnico dell’Avellino U17, tra questi l’ottimo momento che sta vivendo la sua squadra, i ragazzi da lui allenati e convocati in Rapp. Lega Pro e in Primavera/Prima Squadra con i biancoverdi, infine le squadre del suo Girone D che maggiormente hanno impressionato.
clicca qui per news sul settore giovanile Avellino
Ecco le parole del mister (a sinistra) in esclusiva a TuttoCalcioGiovanile.it
“A mio avviso il campionato Under 17 serie c di quest’anno è di buon livello con mister capaci e squadre competitive. Ad Avellino bisogna valorizzare i giovani e su questo aspetto la società ci chiede spesso aggiornamenti sullo stato dei ragazzi, poi se arrivano anche i risultati siamo ancora più contenti.
Questo campionato è molto importante per la crescita dei vari ragazzi. Alcuni si stanno mettendo in mostra, il portiere Pizzella è andato in panchina con la prima squadra contro il Brindisi. Un giovane del 2007 è stato in prova con l’Udinese, infine Lanzone, Giunto, D’Onofrio e Baldari, ad oggi infortunati purtroppo, hanno avuto la soddisfazione di indossare qualche settimana fa la maglia della Rappresentativa della Nazionale Lega Pro di mister Arrigoni. Tutte promesse che potrebbero crescere tanto nel prossimo biennio, ma bisogna volare bassi.
De Rosa si è anche allenato con la Primavera e mister Biancolino gli ha concesso qualche spezzone di gara, noi dal canto nostro proveremo a vincere il girone fermo restando che sappiamo qual è l’obiettivo primario come sopra già detto. Il Direttore Sportivo Perinetti e il Resp. delle Giovanili Capobianco sono molto attenti ala crescita dei ragazzi biancoverdi dimostrando che esiste un’ottima sinergia tra settore giovanile e prima squadra.
Nel nostro Girone, oltre al mio Avellino ed il Sorrento, mi ha impressionato anche il Giugliano di mister Floro Flores. Tra l’altro, lo abbiamo battuto 5 0, ma ora si sono ripresi alla grande e durante quella gara avevo notato sinceramente delle buone qualità alla squadra gialloblù.”
