POLETI’ – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17 (A-B E LEGA PRO), BERRETTI, PRIMAVERA 1 E PRIMAVERA 2.

In questa nuova “puntata” della rubrica GIOVANI PROMESSE, andiamo alla scoperta del giovane calciatore Andrea POLETI’, mediano classe 2003 nato nella scuola calcio “Corvino”.  Andrea, piede destro naturale, è una mezz’ala di centrocampo molto forte fisicamente e ben strutturata, dotata anche di una buona tecnica e abile nel calciare la sfera con entrambi i piedi.

Carattere introverso, il giovane allievo in campo si trasforma tirando fuori il meglio di sè e mettendosi a disposizione dell’allenatore anche giocando in più ruoli (difensore centrale e play maker in mezzo al campo). 

Dopo un paio di anni Poletì passa al Lecce (giocando nei Giovanissimi Provinciali e l’anno dopo nei Giovanissimi Regionali) per poi trasferirsi alla scuola calcio di Lecce “Fabrizio Miccoli” (Giovanissimi/Regionali). Nella stagione 2018/2019 riveste il giallorosso nel Lecce Under 16 e invece in quella in corso (2019/2020) disputa il campionato nella categoria Under 17 allenata da mister Corsi. Quest’anno ha disputato un solo match (Fermana-Lecce) nella categoria Berretti del tecnico Primo Maragliulo come playmaker di centrocampo sotto età. 

poletì

 

Nonostante la stagione fin qui poco positiva del Lecce Under 17 di mister Corsi (ultima posizione in classifica con soli 9 punti), Andrea è risultato finora tra i più positivi della sua squadra, segnando addirittura 2 goal nonostante sia stato impiegato molto spesso nel ruolo di difensore centrale.

Diversi i corteggiamenti ricevuti anche da squadre di calibro superiore e di serie A, ma il salentino classe 2003 è rimasto finora fedele al Lecce, dove ha trascorso tutta la sua breve carriera. Il futuro, però, promette molto bene, e il ragazzo potrebbe avere nuove opportunità professionali da cogliere al volo per trasformare un sogno in realtà.

Futuro lontano dal suo Salento, o nuova chance in giallorosso, magari nella prossima Berretti o Primavera? Vedremo cosa succederà nella prossima sessione di mercato…

 

Articolo a cura di Roberto Fontana