TURCI – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nella scorsa giornata di campionato, precisamente nel Girone C del Torneo Under 17 Nazionale Serie C, si è disputata la gara valida per il recupero della prima giornata tra Modena e Piacenza. Il punteggio finale ha sorriso ai canarini padroni di casa del tecnico Marco Bernabei per 5-3 (clicca qui per articolo).

Un segnale di risveglio importante per il Modena U17 la cui vittoria ha “cancellato” la sconfitta subita a Mantova per 6-2. Nel successo ottenuto dal Modena U17 contro il Piacenza sono stati molti i protagonisti in campo, tra questi il n. 11 Zanasi, autore delle prime due reti dei modenesi, ma anche il 2004 Matteo Turci che di reti ne ha segnate ben tre nella ripresa dopo i due assist effettuati contro il Mantova lo scorso 11 ottobre.

Una tripletta che ha permesso a Matteo di “portarsi il pallone a casa” con tanta soddisfazione…

Contro il Piacenza, il n.7 Turci ha realizzato la prima rete su rigore, la seconda con una conclusione diretta al secondo palo col sinistro, infine la terza marcatura (gol del definitivo 5-3) ha portato sempre la sua firma con un tiro dal limite dell’area diretta al primo palo.

Una bella giornata da ricordare, quindi, per Matteo cresciuto fino al 2019 tra Under 13 e Under 15 Bologna, poi trasferitosi nelle giovanili del Modena.

Turci, ruolo centrocampista offensivo, è una vera mezzala all’occorrenza anche trequartista, dotato di una buona tecnica, brevilineo, salta l’uomo con facilità e riesce a farsi valere anche in fase di interdizione. Il classe 2004 nella scorsa stagione ha maturato esperienza sotto età sempre con il Modena Under 17 allenato dallo stesso tecnico Bernabei che sin dalla scorsa estate lo ha migliorato molto sotto tanti aspetti diventando ora uno dei “veterani” del nuovo gruppo gialloblù.

Una vittoria e una sconfitta finora per il Modena, due assist e tre reti invece per Turci, poi lo Stop ai campionati (sperando duri davvero fino al 24 novembre) avvenuto due giorni fa…

Siamo certi che il giovane Matteo, partito alla grande con la maglia del Modena, avrebbe rinunciato volentieri alla sua tripletta pur di continuare a volare con i canarini e con pazienza, calma e tanta dedizione al lavoro, per l’ex Bologna il meglio deve ancora venire, come cantava anni fa il Rocker di Correggio vicino alla…sua Modena!

Piero Vetrone