Bari – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Sono tante, tantissime, le squadre giovanili che la nostra Redazione sta provando a mettere in mostra al fine anche di valorizzare al meglio (cerchiamo di fare il possibile!) il calcio giovanile italiano. Non è facile, ma ce la mettiamo tutta!

Oggi tocca al Bari con l’Under 17 pronta a sfidare avversari prestigiosi dopo il buon campionato disputato nello scorso anno. Ecco alcune brevi novità.

Nello scorso campionato mister Doudou ha allenato il Bari Under 15 Serie C.

Stagione “mostruosa” quella disputata dalla classe 2005 biancorossa capace di vincere quasi tutte le gare e conquistare il primato in classifica (da settembre 2019 a fine febbraio 2020). Allora la parola d’ordine in società è stata solo una negli scorsi mesi: continuità e crescita dei ragazzi.

Ed ecco che mister Doudou è passato all’Under 17 Serie C (al posto di mister Anaclerio, a sua volta passato all’Under 15). Il nuovo allenatore dei 2004 (Under 17) punta molto anche sui 2005 (inseriti sotto età) dopo gli ottimi risultati ottenuti nello scorso campionato Under 15.

Intanto, la società barese sta visionando tanti altri ragazzi (classe 2004 e 2005) per rinforzare una rosa già forte e competitiva a nostro avviso.

Diversi i ragazzi del 2005, inoltre, che verranno aggregati sotto età nel prossimo campionato con l’Under 17, molto probabilmente saranno i vari Mari, Lambiase, D’Achille, il portiere Turi già convocato in Nazionale U15 A-B la scorsa stagione, Lorusso tra l’altro capocannoniere fino allo stop causa Covid-19, assieme ad altri protagonisti come Lops, Liso, De Marzo e Leone.

Infine, sembra che la società biancorossa non voglia privarsi dei suoi migliori giocatori, nonostante i tanti interessamenti da parte di società anche di serie A nei confronti di alcuni gioiellini delle giovanili del Bari.

Il Bari è comunque a lavoro per tornare protagonista anche con la propria cantera, non solo con la prima squadra affidata a mister Gaetano Auteri…