Giovanili – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si sono giocate ieri pomeriggio (domenica 14 novembre) alte due gare del settore giovanile del Bologna.
Dopo Ternana-Bologna (ore 11:00 di domenica 14 novembre) clicca qui per articolo terminata 1 3 per i felsinei (categoria under 15 A-B) si sono disputate anche Bologna-Cremonese U17 e Ternana-Bologna U16.
Al centro sportivo “Cavina 1” di Bologna si è disputata la gara (ore 15:00) tra i rossoblù di mister Biavati e la Cremonese del tecnico Belingheri.
Il punteggio finale è stato a favore del Bologna per 2-1. Primo tempo che si chiude 0 0, poi al 54′ capitan Rosetti porta il Bologna in vantaggio. Il solito Ricci va in gol per i grigiorossi al 62′ ed il punteggio si sposta momentaneamente sull’1-1. L’ex Pescara Ballello al 73′ riporta avanti i rossoblù dimostrando anche una suo ottimo stato di forma sottorete.
In classifica il Bologna Under 17 sale a 18 punti al 3° posto, la Cremonese resta a 11 staccandosi leggermente dalla zona play off.
Alle ore 14:00 invece si è giocata in Umbria, esattamente al centro sportivo “Perona” di Terni, la gara Ternana-Bologna valida per la giornata nr. 6 del Campionato Under 16 A-B (Girone C)
Il Bologna Under 16 del tecnico Sordi va in gol con Ravaglioli ma è annullato per fuorigioco. Poi ancora Bologna in attacco e segna De Stefano con una bella punizione. Prima della fine del primo tempo il Bologna raddoppia: azione di ripartenza di marca felsinea, palla a Lai che col sinistro da fuori area insacca. Altro gol di Lai tra le fila del Bologna, tra i più in forma in maglia rossoblù.
Nella ripresa al 65′ arriva il TRIS del Bologna: punizione di Gian, ribatte la barriera rossoverde, ancora Gian va al tiro e palla sotto all’incrocio. Anche per Gian bel gol sul campo degli umbri classe 2006. Il Bologna successivamente colpisce l’incrocio dei pali con il difensore Zilio su punizione reduce dal Torneo in Francia giocato con la Nazionale Under 16 italiana del tecnico Zoratto. Finale Ternana-Bologna 0 3
In classifica il Bologna U16, grazie a questo successo esterno, sale a 18 punti (6 vinte su 6), con 15 gol fatti e solo 3 subiti, gli umbri di mister Felli restano con 2 punti e ancora a secco di vittorie in 6 gare disputate.